Aritmie o tremori al pettorale?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che pratica regolarmente attività sportiva non agonistica, non fumo e non bevo. Premettendo che sono un tipo ansioso, volevo porvi una domanda su una situazione che va avanti da mesi.
Da Maggio ho continuamente (quando più, quando meno) fastidi al petto che qualche volta si irradiano alla spalla sx e al collo. E' un senso di oppressione che mi provoca affanno anche a riposo. Proprio per questo ho fatto un ECG sotto sforzo (a maggio), un elettrocardiogramma a riposo e un ecocolor doppler (ad agosto), tutti esami che sono risultati nella norma. Tuttavia da 2 giorni sento dei tremori al petto (sempre nella zona sinistra) ad intermittenza, ovvero durano 1 minuto, poi non si palesano più e poi dopo un arco di tempo ricompaiono in maniera del tutto simile a quei tremori che avvengono a livello della palpebra ma non saprei definire se si potrebbe trattare di aritmie oppure di tremori muscolari (sempre se sia possibile) e quindi chiedo a voi..
Inoltre ho una seconda domanda: gli esami che ho effettuato (ECG sotto sforzo, ECG a riposo e ecocolor doppler) 4-5 mesi fa, avrebbero individuato un'eventuale problematica al cuori e in generale all'apparato cardiovascolare? Chiedo questo perchè da qualche mese a questa parte ho il timore che potrebbe succedermi qualcosa di brutto, tipo infarto o simili..
Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali fascicolazioni muscolari.
MAngi molta frutta verdura e semi girasole, zucca, etc (contengono magnesio...)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie per la risposta!
inoltre volevo chiederle se gli esami che ho effettuato (ECG sotto sforzo, ECG a riposo e ecocolor doppler) 4-5 mesi fa, avrebbero individuato un'eventuale problematica al cuori e in generale all'apparato cardiovascolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!