Tachicardia durante es fisico

buonasera, chiedevo un parere su quello che mi e successo la scorsa domenica aspettando questo martedi dove andrò da un cardiologo. ho iniziato la settimana scorsa a prendere un farmaco per l ansia che diminuisce l eccitazione dei canali del sodio, il tolep, giovedi scorso ho subito notato mentre andavo in bici un diverso battito nel senso che arrivavo a 170 battiti facilmente cosa che prima era quasi la soglia massima e addirittura sono arrivato a 186 battiti quando prima al massimo ero arrivato a 180. domenica poi si e verificato un problema all inizio i battiti erano normali, simili a quelli che avevo prima della terapia, ad un certo punto dopo un accellerata in discesa inizio a avere paura il cuore senza sforzo mi va a 180 battiti arrivo fino a 190 battiti senza sforzo menomale che dopo mi scende, anche dopo riprovando vedo che arrivo a 160 battiti come niente, mi fermo e mi faccio venire a prendere, diciamo che ho sudato freddo per una decina di minuti, comunque fortunatamente al pronto soccorso facendomi l elettrocardiogramma a riposo mi dicono che va tutto bene. la mia domanda era cosa può essere successo, c è da preoccuparsi? premetto che l ultima visita con elettrocardiogramma sotto sforzo tutto era andato bene, anzi mi dicevano che avevo un ottima capacità di lavoro. grazie saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione come le hanno detto i Colleghi del PS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok grazie . saluti.
[#3]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo di nuovo. ora dopo una settimana ho riprovato ad andare in bici, ma come niente mi si alzano i battiti ho fatto una salita del sottopassaggio senza sforzo e sono arrivato a 130 battiti, non so se mi sono troppo sforzato in questi ultimi tempi e per questo succede cosi,o è il cardiofrequenzimentro che non dice la verità, la sensazione sentendomi i battiti è che comunque i battiti erano alti.. forse in questi ultimi tempi mi sono troppo sforzato.. grazie saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibile

arrivederci