Battito cardiaco ha riposo forte

Salve dottore
Sono un ragazzo di 27 anni e fumatore di circa 13 sigarette al giorno volevo chiederle la sera quando mi metto a letto sento il mio cuore battere forte misurando i battiti sono la maggior parte di 85/90 btm sono un ragazzo molto ansioso e ipocondriaco due anni fa ho fatto ECG da sforzo e tutto nella norma poi ho fatto frequenti ECG al PS per mia paura di ipocondriaco e l'ultimo lo rifatto circa due mesi fa risultati tutto nella norma sono un ragazzo che soffre di ipotiroidismo quindi volevo sapere perché ho questi battiti così forti da non riuscire a dormire la sera cosa può consigliarmi grazie dottore cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
innanzitutto se lei fuma non può essere ipocondriaco.
essere Ipocondriaco significa aver paura delle malattie.
Dal momento che lei fuma alla sua eta significa che non ha paura dellle malattie dato che Sa benissimo che ha un elevato,rischio di presentare ictus , infarto e cancro.

detto questo i battiti che lei lamenta sono verosimilmente legati alla nicotina.
smetta di fumare , dia retta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio farò di tutto per eliminare questo mio vizio grazie ancora per l'interesse cordiali saluti.