Tachicardia che mi sveglia e battito irregolare

Buongiorno e buona domenica dottore, spero lei possa scusarmi per un consulto di domenica mattina. Stanotte mi son svegliato di colpo con improvvisa tachicardia non esagerata e dei colpi ogni tot di tempo, penso siano extrasistole. Misurando il battito cardiaco al polso notavo un comportamento totalmente irregolare, veloce-lento-veloce-lento con le extrasistoli che sentivo. Tutto ciò è durato esattamente 1 ora fino al momento in cui mi sono riaddormentato e quindi non so se è continuato. Stamattina mi sveglio e di colpo una nuova extrasistola. Premetto che ieri sera non ho ben digerito la pizza e stamattina mi son svegliato con credo del reflusso. Da come ho letto il reflusso e la digestione può portare tachicardia e qualche extrasistola, ma mi chiedo è normale avere questo comportamento irregolare per circa 1 ora?

La ringrazio gentilmente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, e' possibile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore e cosa bisogna fare in quel momento per far regredire il problema? Inoltre quando bisogna preoccuparsi?

Grazie mille per la velocità di risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare alcunche'...

Mi scuisi ma qualndo lei ha qualche banale colpo di tosse pensa subito alla tubercolisi ed al cancro?.
Programma forse una TC con contrasto?

Santo cielo..ha qualche palpiatzione come tutti noi..

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore lei ha ragione, sto esagerando. Semplicemente il fatto che per un'ora fosse stato irregolare mi aveva spaventato.