Dolore torace sinistro, senso di pesantezza e battito irregolare

salve, sono una donna di 22 anni, premetto di essere un soggetto ansioso, di essere una fumatrice ma non assumo sostanze di altro tipo ne tendo a assumere alcolici. è da due giorni però che avverto un peso e un dolore nella parte superiore sinistra del torace (dove si sente il battito cardiaco).
il dolore lo avverto costantemente e ho l’impressione come se i battiti non siano costanti. ho misurato la pressione un paio di volte e si oscilla intorno ai 130 60/70 per la minima e i battiti sono 70, inoltre noto che quando sono seduta o distesa il dolore aumenta e non si estende in nessun altro posto come braccia schiena o altro a tal proposito dato ch ho spesso l’ansia ho pensato fosse legata a questo ma non si è mai manifestata così. iniziò a preoccuparmi e ho paura di avere infarti o problemi cardiaci. ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha paura di alcun infarto, altrimenti non fumerebbe, esponendosi al rischio oltra che di infarto, ma di ictus, morte improvvisa e cancro.

detto questo i suoi valori sono perfettamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso