Dolori/fastidio diffusi al torace

Buongiorno, da ormai 8 giorni durante la giornata avverto fastidì/dolorini al petto, soprattutto dalla parte sinistra vicino al cuore, questi dolori vanno e vengono, alcune volte durano solo alcuni minuti altre volte anche un’oretta, talvolta li sento dalla parte destra, altre volte dalle costole in basso. Diciamo che sono fastidì diffusi. In alcuni momenti li sento anche dalla spalla e lungo il braccio sinistro. Ho effettuato in questi giorni un elettrocardiogramma e anche un eco ma non risulta nulla. Mi hanno anche fatto in ospedale una radiografia lungo la parte sinistra ma nulla. Sto provando a prendere antinfiammatori ma non passano. Non riesco a capirne la causa, anche perché non ne ho mai sofferto di questi fastidì.
In attesa di vostra risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i fastidì/ dolorini non sono certo problemi di angina pectoris.
i dolori intercostali non vengono individuati dalla 8nutile Rx che lei ha eseguito, ma sono 7na diagnosi clinica da parte del suo medico curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso