Tachicardia stanchezza pressione bassa

Salve, mi chiamo Livio ho 25 anni. Volevo ricevere informazioni riguardo la mia situazione. Faccio una vita poco sana, fumo tanto e non faccio sport che non sia camminare tanto per via del mio lavoro. Bevo 4/5 caffè al giorno, e in passato ho sofferto di crisi di panico e ansia. Per anni ho avuto il cuore che mi batteva forte (palpitazioni) che si sono attenuate con antidepressivi (paroxetina) . Negli ultimi giorni però mi è capitata una cosa strana. Qualche sera fa ho bevuto un po’ è il cuore mi è iniziato a battere velocissimo. Il giorno dopo avevo ancora giramenti di testa e debolezza. E da qualche giorno che sono fiacco, mi sento debole quasi svenire, il cuore mi batte veloce ma è quasi impercettibile se metto la mano sul petto, nonostante stia assumendo più caffè proprio perché mi sento debole (nonostante beva più caffè si prima e fumi più di prima mi sento debolissimo). Qualche giorno fa ho avvertito anche i cosiddetti tuffi al
Cuore però nella parte sotto del cuore (extrasistole ventricolare? ? ? ) (ho spesso extrasistoli comuni e vedo la differenza. Cosa può essere? Semplice stress e ansia? Sarò ansioso ma ho paura di qualche problema al fegato grave (negli ultimi mesi ho quasi abusato dell alcol) o qualche problema cardiaco. Grazie mille in anticipo, Livio Franceschini.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh Sa se fuma e beve cosa pensa ...che il suo organismo le dica grazie?
Quanto pensa di campare...?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso