Battito cardiaco basso e difficoltà respiratoria

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 33 anni e da una settimana a questa parte ho rilevato un rallentamento del ritmo cardiaco dai soliti 70-77 battiti minuto a 55-60. Premetto che di questo mi sino accorto perché soffrendo di ipertensione tengo monitorata la pressione con valori che vanno dai 122-70 ai 135-79 circa.
Associato a quanto detto prima tendo a sentirmi sempre un po in debito d’ossigeno.. . con difficoltà e qualche dolore nell’inspirazione nonché un senso di oppressione nella parte alta del torace e un continuo senso di impedimento in gola tanto che sto spesso a schiarirmi la voce. Tutto questo mi porta a essere abbastanza stanco durante la giornata.
Anche durante i miei allenamenti in palestra noto che arrivo prima ad essere senza fiato nonostante però i battiti cardiaci siano lievemente inferiori (in fase di allenamento) rispetto a qualche mese fa.
Il mio pensiero è che ci sia quahe problema a livello polmonare o cardiaco e chiedo quindi un consulto qui da voi.
Grazie anticipatamente per la cortesia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti i dati che lei indica sono normalissimi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso