Extrasistoli e battiti irregolari

E da un paio di mesi che senso che c’e Qualcosa al cuore che non va.. .
Mi sento come il cuore che batte in gola nelle gambe nello stomaco nel sedere e lo sento come un battito a parte che va più veloce o più lento del battito mio, a volte mi sento stringere in gola e il battito che va veloce, avverto proprio un fastidio al cuore e ho paura che possano essere delle extrasistoli maligne o qualcosa che non va, a volte quando metto il dito in gola per sentire i battiti li sento tipo rauchi.. .
ho paura di rischiare un infarto, perché avverto anche un dolore al petto e al braccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dunque lei si infila le dita in gola per sentire i battiti del cuore ? ed i battiti sono rauchi?

Lei ha eseguito a Luglio un holter di una settimana (!!!!!) risultato normale.

Curi la sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Volevo dire metto le dita sul collo, i sintomi che mi vengono sono troppo brutti,non ce la faccio più la cura per L ansia la sto facendo, infatti sto calma tranquilla ma i sintomi mi infastidiscono troppo mi sento sempre affaticata anche quando mi alzo dalla sedia o dal letto sento come il cuore si fermasse e poi riprende a battere lentamente e sento un senso di fastidio
Poi mi sa spiegare di che natura sono questi battiti che sento nella pancia dietro la schiena gambe spalle e sedere ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo e che taluni avvertono con fastidio.
Se vuole tranquillizzarsi esegua un HOlter

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Però è normale avere tutte queste extrasistoli durante il giorno ? Perché io quests sensazione del battito la sento quasi sempre ,e mi sento affaticata
[#5]
dopo
Utente
Potrei avere una risposta ?
Oggi ho fatto una lunga camminata e dopo quando mi sono fermata avvertivo per una buona mezzoretta il battito nei piedi e nelle gambe però è un battito a parte a quello che sento vicino la gola cosa può essere ?