Affanno, dolore torace dopo sforzo

Gentili dottori.

Appurato il mio disturbo d'ansia vorrei una rassicurazione in termini probabilistici.

Dopo aver salito un paio di rampe di scale ho un leggero fastidio costrittivo al centro del torace misto a un dolore sopportabile, più una sensazione di affanno.

Ho effettuato un sotto sforzo 5 mesi fa, regolare.
Un ECG a riposo un mese fa, regolare.
Colesterolo e valori derivati tutti regolari (Colesterolo Totale, Trigliceridi, HDL, LDL).

Ho problemi di stomaco, una ernia iatale.

Posso star tranquillo probabilisticamente vero a riguardo di patologie coronariche?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certamente ai

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A volte basta così poco.