Extrasistolia non da sforzo fisico

Cari dottori buongiorno e buon lavoro.
Ho un problema invalidante: da tempo mi accorgo che durante le discussioni con altre persone ho frequenti extrasistoli, L Holter in queste circostanze conferma 40 bev talora in sequenza bigemina e trigemina.
Lo sforzo fisico, inteso come test da sforzo su cyclette fatto 4 volte in un anno fino a 170 bm non rileva nessun extrasistolia.
L ecocardiogramma e nella norma
Per quale ragione le discussioni provocano extrasistolia mentre lo sforzo fisico no? non c’è in entrambi i casi una risposta allo stress?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché nello stress non si ha L vasodilatazione che invece sia ha nello sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione dottore ,beh non sta a me confermarlo lei è il medico ,ma le dico anche io che è così sa perché ?
Perché durante L arrabbiatura divento rosso e quindi mi sale sicuramente la pressione ciò che invece non accade durante lo sforzo fisico .
Un ultima domanda :in tutti i soggetti durante la tensione emotiva capitano extrasistoli ventricolari oppure no ?
Con stima .