Battiti notturni

Buonasera Dottori, scrivo per una cosa successa di recente.
Ho sempre giocato a calcetto in modo amatoriale quindi nessun allenamento intensivo o altro, da poco ho aumentato il numero delle mie ore di gioco da 1 ora a 3 ore divisi in 3 giorni settimanali.
Una notte, avevo dei problemi ad addormentarmi e tramite un mio braccialetto contapassi (quindi prendiamolo con le molle) mi segnava all incirca 46 battiti al minuto e tutte le volte che chiudevo gli occhi c era qualcosa che mi sveglia, e il battito molto pesante.
Preoccupato ho fatto un elettrocardiogramma risultante a riposo 52 battiti al minuto, e venerdi ho il consulto con il medico di famiglia per capire se dobbiamo andare oltre come verifiche.
Nell ultimo mese questa situazione notturna è capitata 2-3 volte.. vi volevo chiedere se è normale e cosa posso fare per evitare queste cose nottune. Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Non assumo farmaci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
butti via quegli aggeggi
lei non ha nulla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata,

sono assolutamente d'accordo sulla poca affidabilità del braccialetto, l'ho scritto solo per avere un dato.
Per quanto riguarda quelle volte in cui sento un battito un pochino più pesante e di conseguenza mi sveglio svariate volte, mi dice che è tutto ok?

la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora, era per levarmi questo dubbio in quanto non mi era mai successo!

mille grazie e buon lavoro