Dolore al centro del petto

Buon giorno, mi chiamo Simone ho 25 anni e vi scrivo per raccontarvi del mio problema in cerca di una soluzione. Premetto che non ho mai sofferto di malattie particolari ma ho soffro ormai da 4 anni di ansia, tamponata in alcuni periodi con ansiolitici. Recentemente ho passato 3 mesi facendo fatica a respirare, una sensazione di no e insicure a respirare fino a fondo, fame d aria diciamo. Mi sono recato dal dottore ma dopo avermi controllato con lo stetofonendoscopio, saturimetro e misurazione pressione mi ha detto che era tutto ok e che era solo legato alla mi ansia. Sono passati 3 mesi che il respiro ha continuato a darmi problemi così sono tornato esasperato dal dottore chiedendogli di farmi fare una radiografia al torace. Da questa é risultato tutto okkei e il dottore mi ha prescritto un periodo di valium per estirpare L’ansia. Il problema del respiro effettivamente da quando prendo il valium è scomparso però é apparso un fastidioso dolore al torace che continua ininterrottamente e ogni tanto si intensifica con delle fitte. Nella norma non da tanto fastidio, solo se stringo il petto con le mani o se magari la notte mi giro su un lato lo sento un po’ di più. Al tutto si é aggiunto anche un dolore che mi prende ogni tanto io braccio sinistro, il tutto mi portava a temere di un possibile infarto. Secondo voi cosa può essere? Dovrei chiedere qualche altro esame al mio dottore di base? Premetto che ho anche problemi alla schiena, riporto quanto segnato su radiografia fatta qualche mese prima alla schiena (lieve scoliosi lombare destro convessa, note spondilosiche al passaggio dorso lombare, modesta riduzione d’ampiezza dello spazio discale l5/s1, inversione della lordosi lombare al tratto superiore) . Può il tutto essere causato dall’ansia e dalla schiena? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
una persona che ha 26 anni e che usa fonendoscopio e un saturimetro ha bisogno di uno psichiatra , bravo .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No non l’ho usato io , non saprei nemmeno da dove iniziare .... il medico di base mi ha controllato ! Secondo lei dovrei chiedere qualche esame aggiuntivo per il cuore anche se la radiografia risultava tutto okkei ? Perché il dolore al centro del petto persiste
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se scomapre con ansiolitici comprende bene che il suo e' un problema non cardiaco

LA saluto