Numerose extrasistole atriali

Salve ho fatto un ecg Holter 24 ore, dove mi hanno riscontrato numerose extrasistole sopraventricolari, non ripetitive, normalemente condotte nei ventricoli, sono andato dal cardiologo ha detto che ho il cuore sano, ma io ho paura, ho tutti gli esami nella norma, ho ernia iatale, il dottore ha detto che non posso prendere il betabloccante perché ho pressione bassa, che devo fare? Le extra sono sintomatiche
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo per cortesia fare copia,edimcolla,r,efesto?
grazie,

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca compresa tra 44 e 135 bpm, frequenza csrdiacs media 72 bpm, numerose 8000 extrasistole sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, non ripetitive. Singola extrasistole ventricolare. Assenza di turbe della conduzione dell impulso e di modificazioni ischemiche, dottore tengo a precisare che bevo molti caffè, la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Inizi a eliminare il caffe (magari lo pernda decaffeinato), inoltre piccole dosi di beta bloccante non influenzano i valori pressori in modo significativo
Esegua un ecocolordoppler cardiaco se non l'ha gia eseguito

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie gentilissimo dottore, in effetti bevevo 8 caffè al giorno, ma la mia paura è che le extra atriale possano provocare fibrillazione atriale, ho fatto l ecocsrdiografia il cuore è sano, grazie del consulto dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi lei mi consiglierebbe uno studio elettrofosiologico del cuore?