Oppressione/peso al torace superiore

Salve, spiego il mio problema: da un mese circa, sento, almeno una volta al giorno/ogni due giorni, in maniera continua per 30 minuti circa, soprattutto in posizione seduta, un’oppressione alla zona toracica superiore sia laterale sia mediana. Questa sensazione non si associa a dolore, tende a modificarsi con il movimento (es. è minore se sposto le braccia in avanti o se mi alzo/cammino) e non si modifica né compare dopo uno sforzo.
È da circa 1 anno che prendo 1, 25mg di bisoprololo ogni giorno a causa di forti tachicardie (sinusali) e palpitazioni che ho iniziato ad avvertire fin da molto piccola (terapia suggerita da un cardiologo).
Io studio medicina (sono solo al terzo anno) e so che il bisoprololo non dovrebbe causare broncospasmo.. soprattutto con un dosaggio così basso.. tuttavia prima di iniziare ad assumerlo non avevo mai avvertito una sensazione simile. La mia domanda è: può comunque essere dovuta a questo farmaco?
L’oppressione non si accompagna ad altra sintomatologia degna di nota.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se si modifica con il movimento comprende bene che non ha niente a che vedere con cuore e polmoni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso