Fitte al petto sinistro in alto a spilli

Buongiorno ho 32 anni ipocondriaco. Effettuo per scrupolo ogni anno Ecg ed ecocuore. Sempre nella norma. Colesterolo ok peso normale. Da molti anni accuso fitte trafittive a spillo in ogni parte del petto. Oggi ho avuto e sto avendo un forte dolore a spillo in alto a sinistra. Se sto fermo o non respiro il dolore è assente. Si presenta con forte inspirazione e movimento. No mancanza di respiro e no senso oppressione. Vorrei sapere se un dolore al petto che si modifica e o sparisce e o aumenta al movimento e respiro possa dipendere dal cuore. Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipici dolori intercostali che niente hanno a che fare con il suo cuore sia per tipo che per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta velocissima. Il dolore attualmente è quasi scomparso del tutto. Mi sono spaventato perché questi spilli trafittivi erano irradiati al collo. Grazie