Colesterolo molto alto

Buongiorno. È da parecchio tempo che soffro di colesterolo molto alto con presenza di xantoma sotto l'occhio dx. Il totale risultava intorno a 300 o anche più con un LDL pari a 190 circa. Risultò intollerante alle statine mi provocano dolori muscolari molto forti, già essendo predisposta da anni a tali dolori.
Mia mamma anch'essa ha il colesterolo ma lo tratta con statine da molto tempo. Per cui penso si tratti di un genere di colesterolo trasmesso familiarmente.
Io assumo da tanti anni integratori a base di riso rosso fermentato, non riscontrando grossi risultati.
Il tutto si è accentuato con la menopausa.
So che esistono delle iniezioni che possono essere effettuate in questi casi in ospedale.
Ma è molto difficile per me trovare un medico che mi indirizzi verso questa strada.
Diciamo che mi lasciano abbastanza abbandonata a me stessa.
C'è qualche medico che mi può aiutare?
Io vivo nella provincia di Torino.

Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ha davvero sperimentato tutte le statine con effetti collaterali insopportabili lei ha diritto a questo farmaco che puo' essere prescritto da un centro abilitato che sicuramente all' Ospedale o Universita' di Torino e' presente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso