Sforzi e dolori al torace e disturbo allo stomaco

Buongiorno e buon venerdi a tutti. Il mio problema è che durante ogni sforzo ho dei dolori al torace ed un disturbo allo stomaco, sembra che sia aria che rimane dentro che voglio cacciare fuori tramite eruttazione. Cerco di descrivere chiaramente cosa intendo per dolore: oggi ho salito 1 rampa di scala con un carico e non avevo nulla durante il trasporto, neanche subito dopo nella fase iniziale di riposo. All'improvviso vengono questi dolori dopo 5-6 minuti che riguardano la parte sinistra del seno sinistro e la parte destra del seno destro. In concomitanza questo problema allo stomaco/esofago. Se cambio tipo posizione del torace il dolore diminuisce ed a volte sparisce per poi ritornare se mi rimetto a busto eretto, per quanto riguarda il disturbo allo stomaco non passa subito ma dopo un bel pò di tempo. Mi piacerebbe e sarei onorato di ricevere un vostro parere su come comportarmi.

Gentili saluti e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente ha un problema gastroesofageo
Ne parli con il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho finito una cura proprio 2 settimane fa di pantopranzolo. Lei pensa possa essere eccesso di aria?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho notato che i sintomi di tipo gastrico scompaiono se tiro dentro il torace come se lo volessi svuotare, poi ritorna normale e ritornano. Lei dice che non siano cardiaci?