Pressione altissima o normale con apparecchi diversi

Buongiorno. Da 3 giorni misurando la pressione con sfigmomanometro e fonendo la pressione è quasi sempre tra i 180 e i 220 con 100 130 di minima. Preoccupata per questi valori sono andata dal medico curante che misurandola con apparecchio automatico ha trovato valori normali. Poi in 2 farmacie stessi valori normali. Non ho dubbi che l'attrezzatura che mi da i valori altissimi sia funzionante in quanto, provata sui miei familiari, dà valori normali. Vi chiedo cosa dovrei fare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le misurazioni sono state effettuate ad entrambe le braccia con gli stessi valori?
Ha provato a
Misurare IN CONTEMPORANEA con suo apparecchio e con quello del
Dottore ?

Penso
Comunque che lei debba programmare un holter pressorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Sì con l'attrezzatura che mi da pressione alta ho misurato in entrambe le braccia con valori significativamente più alti a dx. Con gli apparecchi automatici invece le differenze sono minime e comunque entro la norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ho capito, mi scusi. Il suo medico trova pressione elevata in entrambi gli arti? Ed il suo automatico invece fornisce dati normali?

si spieghi meglio per cortesia, perche che sia a destra un po' piu elevata e' normale.

Ci puo 'fare un esempio della misurazione contemporanea tra il suo apparecchio e quello del Medico (CONTEMPORANEA...)

grazie
[#4]
dopo
Utente
No dottore. Il medico curante e le farmacie hanno riscontrato valori normali in entrambi gli arti con apparecchi automatici. La misurazione con sfigmomanometro e fonendoscopio fatta da mio figlio medico a casa dà valori molto alti a dx e un po' meno alti a sx
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
allora dica a suo figlio di fare la,prova in contemporanea con il suo apparecchio ed uno di farmacia perché è evidente che qualcuno stia sbagliando