Sudorazione e battito persistentemente elevato dopo attività

Gentili dottori, da ormai molti mesi pratico cyclette un giorno si ed uno no per circa 20 minuti,
con una frequenza cardiaca che si aggira tra i 140 e i 150 battiti. Dopo aver praticato attività vado subito sotto la doccia e dopo essere uscito noto che il battito cardiaco rimane molto accellerato, intorno ai 140-150 battiti per svariati tempo, inoltre si presenta una sudorazione veramente spropositata anche e anzi soprattutto dopo aver fatto la doccia e permane per un periodo piuttosto lungo con sensazione di stanchezza e sbandamento e l'occhio sinistro sempre molto rosso.
Da cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è dall agosto 2017 che lei ci segnala questi valori di frequenza.
Portare il cuore a quei valori di frequenza non solo non serve a niente ma non fa bene ad alcun cuore.
Tanto è vero che lei ha notato un lungo tempo di recupero.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per quanto riguarda gli altri sintomi? In particolare la sudorazione che a volte compare anche a riposo senza apparente motivo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente non cause cardiache

arrivederci