Dolore nella notte

Salve scrivo qui spesso per avere una risposta veloce e non scappare al pronto soccorso.. . . . Stanotte dormivo serenamente e rilassata. All' improvviso ho sentito mio figlio piangere!, spaventata sono andata da lui e sentivo il cuore molto strano batteva come un pazzo per la paura poi rimanendo distesa ho sentito dolore dalla parte alta sinistra dell petto un dolore tipo stretta strappo che è durato 1 secondo e un dolore forte allo stomaco un crampo dopo mi sono addormenrata. Stamattina mi fa male tutto il petto il braccio sinistro e sento dolore alla mano sinistra. tutti i giorni sento continuamente dolore tipo morsa al braccio sinistro e per tutto il petto mi sento agitata con affanno un nodo alla gola poi un battito più forte e sempre dolore al petto continuo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce sono tipicamente NON cardiaci.
Le palpitazioni sono legate al fatto che si e' agitata
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre e molto disponibole e paziente... Sto tutto il giorno con la paura che sia qualcosa di grave perche' sento dolori continui tipo stretta ho come se qualcosa preme all improvviso e mancanza di fiato... Tutto questo mi fa stare in una paura continua
[#3]
dopo
Utente
Scusi se ancora insisto ma avvolte sento quell dolore nello stesso punto di quella sera tipo se qualcuno premesse dall interno per circa 1 secondo e mi spavento perché ho letto che certi spevanti fanno venire l infarto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ribadisco che proprio il tipo e la durata dei sintomi escludono cause cardiache

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore.... Allora è tutto frutto della mia ansia il fatto di sentire fastidio al petto e alla gola dolore affanno e nausea.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esatto

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore davvero che trova oltre i suoi vari impegni, il tempo di rispondere a queste domande!!! Non ho mai fatto un ecg prima delle gravidanze e di questa estate. ho sempre eseguito i controlli per la tiroide e ogni volta che misuravano il polso stava sempre su 85 battiti adesso quando mi capita di controllare in diversi momenti della giornata con il macchinario della pressione le trovo anche a 90/100 battiti può capitare giusto? Non è allarmante... Cosa posso fare per il continuo dolore al braccio sinistro e al petto
[#8]
dopo
Utente
In piu le volevo chiedere se era possibile un suo parere su mio padre. un uomo di 55 anni con un bell peso corporeo ex fumatore da 20 anni, ha sempre avuto la pressione sanguigna alta e per questo prende le pillole. Mentre lavorava all'improvviso li si e uscurata la vista dall occhio destro dopo vari controlli il risultato è una trombosi per via dell'aumento improvviso della pressione. Adesso sta facendo analisi su analisi, ma io mi chiedevo questo può comportare danni al cuore o può risuccedere? Grazie mille
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la trombosi retinica non provoca danni al cuore.
Va visto semmai se un eventuale embolo fosse partioto dal cuoe...non so niente di suo padre.

Peri suoi dolori muscolari assuma un banale antiinfiammatorio

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo ma stamattina mi sono svegliata con un dolore improvviso alla pancia e alla mano e braccio sinistro ho le gambe molto molli e un dolore ai reni, mi sento molto confusa con la testa per aria.... Ho cercato su internet e dicono su molti post che il dolore allo stomaco può anche essere la spia di un infarto imminente.... E la verita' cosa può essere un dolore di stomaco spia di un infarto? Ieri sera prima di andsre a dormire mi sono sentiva il cuore assente per un nano secondo ho avuto un brivido di freddo e poi ho risentito il cuore battere normalmente
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, eviti di girovagare su internet a cercare diagnosi fantasiose.

Se va aleggere su internet i sintomi che lei descrive potrebbero essere anche quelli di una gravidanza....

Spenga il PC ed esca a divertitsi fuori

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Scusi se la ridisturbo. Ieri mentre facevo attività fisica mi è venuto un forte sonno e all improvviso ho sentito che i battiti del cuore si abbassavano tanto che da sdraiata se mettevo le mani al petto non sentivo nulla se mi alzavo lo sentivo poco. Stamattina stessa cosa mi sento un po strana anche un po assonnata devo preoccuparmi??
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c'entra il sonno con il cuore, mi scusi?

La saluto
[#14]
dopo
Utente
Ma è un problema non sentire il cuore battere? Prima lo sentivo anche senza mettere la mano nell petto,da due giorni se metto la mano nell petto e sono sdraiata non lo sento all'impiedi si.. Puo essere sintomo di qualcosa???
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente senza significato

Arrivederci