Pressione misurata al mattino

Gentili dottori io controllo la mia pressione arteriosa con un ottimo farmaco consigliato dsl cardiologo di fiducia TRIPLIAM 5, 1. 25, 5. Se misuro ka sera o il pomeriggio essa e ottima 130 massima 78 minima battiti 78.
Se invece misuro appena mi svegkio al mattino mi preoccupo un po perche riscontro ogni volta la nassima s 140 o 146 e la minima a 100 o 102.
Devk oreoccuparmi? Il. medico di base mi dice di no in quanto al. mattino e fisiologico che cio accade al risveglio. d altra parte nkn ho ancora assunto la nuova pastiglia mattutina. . . . posso star serenk k dovrei aumentare la dose del tripliam? Magari 2 compresse o una da 10, 1. 50, 10? Ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il farmaco che lei assume è ottimo
Io raccomando ai miei
Pazienti di lasciarlo sul comodino ed assumerlo al primo risveglio anche notturno ( es per urinare alle 3-4 -5 del mattino ) e poi di rimettersi a dormire in modo
Che alle 7 il suo farmaco sia in funzione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
.... perfetto dottore ...così la copertura sarebbe ottimale e tempestiva ....aumentare la dose (quella da 10, 2,5, 10..) invece no ? è necessario o sarebbe troppo ? .......infine ... è vero, come mi disse il medico di base, che al mattino presto è fisiologico aver la pressione un pò alta al risveglio (e quindi non va mai misurata a quell'ora ...) .....grazie mille ancora per la sua pazienza .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho consigliato di anticipare l'ora di assunzione.
Per cio' che riguarda l'eventuale aumento del dosaggio noi non possiamio suggerirlo per via telematica.
Non e' vero che non vada misurata al mattino...va midurata ANCHE al mattino

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore perfetto