Un cardiopatico può assumere avogard omnicbo xatral?

Bnsera mio padre di anni 84 Cardiopatico con cardiopatia ischemica cronica Sostituita valvola aortica nel 2011. Bpco e pregresso intervento di re sezione intestinale per k colon localizzato e colecistecomia. Al mom in terapia con lixiana pantoprazolo 1, 25 lasix rampiril 2, 5 cardioaspirina allupurinolo 1/2 lixiana torvast. Halcion bisoprololo
La mia domanda è questa ha Ha problemi Enel urinare gli era stato prescritto dutasteride poi sospeso perché aveva svenimenti ora di nuovo in terapia volevo chiedere se questi tipi di farmaci avodart. Omic o xatral hanno controindicazioni cardiache Nell attesa. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti gli alfa bloccanti possono causare svenimenti nell anziano perché riducono il riflesso Di accomodazione nel cambiamento di posizione .
A mia conoscenza però cher ne sono alcuni che sono più maneggevoli, e le consiglio di postare questo quesito in Urologia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott m oltre che per svenimenti sono controindicati bel cardioopatico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no solamente per episodi sincopali ..e non e' certo poco

Arrivederci