Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ragazzo 12 anni

Buongiorno, oggi durante un ecg in preparazione ad intervento di tonsillectomia, a mio figlio sono state riscontrate delle anomalie aspecifiche della ripolarizzazione con frequenza 56 bpm.

Mio figlio ha quasi 13 anni, di etnia africana, è alto 182 cm e pesa 74 kg (già sviluppato), è un ragazzo molto attivo e pratica equitazione e corsa. Non ha mai lamentato dolori al petto o palpitazioni.

Dobbiamo programmare delle indagini cardiologiche? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
essendo descritte come aspecifiche per definizioni sono innocenti e tipiche della giovane eta' di suo figlio, come le avranno ceramente detto
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, buona serata