Fiato corto primo mese di gravidanza

Buonasera. Ho da poco scoperto di essere incinta, sono di 5 settimane ed è la mia seconda gravidanza. Da qualche giorno, spesso ho una sensazione di fiato corto piuttosto fastidiosa e tachicardia. Vivo all'estero e prendere appuntamento con uno specialista richiede tempo ma sono già in lista per prenderlo. Nel frattempo vorrei cercare di tranquillizzarmi perché è una situazione che mi agita abbastanza. È normale a questo punto della gravidanza?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so cosa intenda per tachicardia...cioe' la frequenza che lei presenta.
Una gestazione alla 5 settimana non provoca certo dispnea

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho una frequenza intorno agli 85/90 battiti, non so nemmeno se possa essere definita tachicardia, sento il cuore battere più veloce del solito.
Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Di tranquillizzarsi perche' sono frequenza normalissime

Arrivederci