Evidenza vene collo

Buongiorno. Ho una curiosità in merito all 'evidenza delle vene al collo in seguito a sforzi vari, tipo in palestra. Ho notato appunto facendo lo squat in palestra di fronte lo specchio, di vedere la vena laterale destra del collo un po' più evidente rispetto il lato sinistro del collo. Sono attento alla salute e periodicamente faccio visite cardiologiche complete preventive compreso il controllo alle carotidi fatto nell 'ultima visita, senza nessun problema. Gradirei una risposta e se è un fattore fisiologico costituzionale. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È fisiologico specie quando si fanno esercizi come quelli. Perché aumenta la pressione venosa centrale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini buongiorno. Desideravo sapere se fare un elettrocardiogramma con i peli sul torace possa costituire un problema ai fini dello stesso. Di recente l'ho eseguito in seguito ad un ricovero applicandomi gli elettrodi adesivi monouso con risultato normale. È solo una mia curiosità, mi faccia sapere, grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
l' ECG non cambia come significfato

arrivederci