Dolore forte mentre respiro o faccio movimenti sotto al seno sinistro.

Buongiorno Dottore.
Sono incinta al 7 mese e ho sempre reflusso e bruciore di stomaco con conseguente pesantezza allo stomaco.
L’altra notte ho avvertito una fitta intercostale e sono andata subito in ps perché sono un soggetto ansioso che per qualsiasi cosa penso al peggio.
Mi hanno fatto i prelievi di sangue degli enzimi cardiaci ed erano ok. Mi hanno detto che era un dolore di parete, di prendere Tachipirina e che sarebbe poi passato.
Dopo 3 giorni mi ritrovo ancora qua con lo stesso dolore, sempre reflusso, bruciore e pesantezza di stomaco. Quando respiro forte mi fa male. Quando rido mi prendono le fitte. Non riesco a stare sdraiata sui lati che fa male.
Ho guardato le analisi che mi hanno fatto e c’era il valore della creatinfosfochinasi CPK di 217 quando i valori di riferimento andavano da 30 a 171.
Quello della Troponina invece minore di 0, 002 e i valori di riferimento vanno dallo 0 allo 0, 037, quindi ok.
Però la dottoressa non mi ha detto niente. Come mai il valore CPK era alto?
Ho paura di avere qualche problema cardiaco. Vado in ansia. C’è anche da dire che ho passato un periodo pesante nei mesi scorsi e ora mi sento un ok depressa.
Voglio fare una visita da un cardiologo con ecg perché ho paura. Mi dicono tutti di stare tranquilla che è la bambina che si fa spazio e schiaccia tutti gli organi. Il dolore sembra aumentare invece che diminuire e mi rende nervosa. Poi sembra mi prenda anche il braccio all’altezza del gomito (dove l’altra notte mi fecero il prelievo arterioso). Non riesco a fare niente.
Lei cosa mi consiglia? La prego di rispondere.
Grazie.
Stefania.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ho risposto ieri......
Cosa pensa che sia cambiato ?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho l’ansia di avere un problema al cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gli psichiatri curano le ansie
I cardiologi come me curano i cuori.

Arrivederci