Senso di giramento di testa e fastidi al petto

Buongiorno dottore, le scrivo col fine di chiederle un consulto visto che sto alquanto preoccupato da ciò che mi sta succedendo. Praticamente mi capita da alcuni giorni di avere all'improvviso, anche a riposo, un accenno di giramento di testa con la parte superiori degli occhi pesante e dei fastidi al petto, dolori non trafittivi e pesanti generalmente al lato sinistro e alto delle due mammelle ed anche un fastidio tipo peso al centro. Gli episodi possono essere 1-2 o 3 nell'arco di una giornata e vanno avanti da alcuni giorni (tipo 4-5). Ad esempio ieri non ho avuto nulla ed oggi mi ha fatto da seduto. Tutto ciò generalmente scompare da solo nell'arco di qualche minuto. Lei pensa sia riconducibile ad un problema cardiaco? O potrebbe essere di natura gastrica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non sono sintomi certamente cardiaci

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore gentilmente mi può dare un parere su cosa possa essere? La ringrazio per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Banali dolori intercostali, nevritici, conditi con una bella dose di ansia

Arrivederci