Battiti irregolari

Buona sera vi scrivo perché ieri mi è capitata una cosa per me strana.
Io ho 23 anni e per due anni e mezzo ho sofferto d’ansia e attacchi di panico che fortunatamente ho (in parte) curato con la mia psicologa.
La mia ansia proveniva soprattutto dalla paura di avere un infarto dato i miei battiti sempre elevati e la tachicardia anche a riposo ero sempre su i 90 battiti
Piano piano curando l’ansia i miei battiti a riposo sono sempre stati tra 70-80, mentre sotto sforzo (crossfit -scale) 110-180 max.
Ieri invece mi sentivo un po’ ansiosa ma in realtà stavo bene e non avevo preoccupazioni ma dato che ho un apple watch Ho visto che i miei battiti erano a 56 mentre ero in macchina, dopo salendo le scale sono arrivata a 82 e quando mi sono messa a letto i miei battiti erano a 52 e anche stamattina a lavoro (faccio la segretaria e sto seduta per 7/8 ore) erano tra i 55 max 60 e non sono mai stati così bassi!
Ora mi chiedo, come mai dato che non sono mai scesa sotto i 70 battiti ora ho questo calo improvviso?
Prima ho fatto le scale e di solito sto su i 110/120 ed erano solo 82, valore che ho sempre avuto quando cammino tranquilla per casa ad esempio!
E appena mi sono fermata dopo pochi minuti ero a 53, valore per me stranissimo dato che sono due anni che monitoro i miei battiti e non sono mai stati così bassi, come mai quindi questi valori?
Scusate per il disturbo e grazie in anticipo per la risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei fa crossfit-scale
ha un i Watch

è si conta i battiti...a 22 anni...

ma lei a 40 anni che fara'?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso