Pressione arteriosa

Salve, è da qualche mese che sento spesso mal di testa, raramente mi sento di perdere l'equilibrio, di una durata di neanche un secondo. Ho l'ernia allo stomaco e sono un tipo ansioso. Ho provato a misurare la pressione questa sera e ho riscontrato i seguenti valori: 145/58 e 61 di battito. Sapreste darmi un consiglio in merito e se è il caso di preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo niente di cardiologico, visti i suoi dati

ne parli con il suo medico curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo? Penso che quella alta sia un po' più alta del normale perché ero leggermente in ansia quando ho fatto il test. Ma una differenza così rilevante tra le due pressioni, non comporta dei problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Ho riprovato stasera la pressione, con risultato 143 86 e sapevo di essere in leggero stato di ansia. Ho riprovato dopo qualche minuto, dopo essermi un po' calmato, con risultato 134 78. Ho entrambi i genitori che soffrono di pressione bassa, mia nonna uguale. Mi sembra eccessiva come pressione, dati i miei geni, o sbaglio? Vorrei sapere se l'ernia iatale possa influire sull'aumento della pressione. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha valori normali di pressione.
L'ernia jatale non ha niente a che vedere con la ipertensione arteriosa.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei sapere se la continua stanchezza, i giramenti di testa e spossatezza dopo essersi alzati da terra o aver sollevato dei pesi, facciano tutte parte di un calo di pressione o di un innalzamento. Grazie
[#7]
dopo
Utente
Up