Affanno e difficoltà a respirare bene. pregresso infarto miocardio nel 2007

Ho 71 anni, sono diabetica da oltre 30 anni e nel 2007 ho avuto un infarto silente, scoperto durante un controllo diabetologico, Sono stata sottoposta ad angioplastica con 2 stent e fino ad ora tutto è andato avanti abbastanza bene. Da quest'estate ho difficoltà respiratorie e affanno anche dopo aver camminato poco. Ho dato colpa al gran caldo, ma adesso il problema continua e il cardiologo mi ha richiesto NT pro BNP.
il risultato è stato: 404. Andrò al controllo il 20 prossimo, ma adesso sono abbastanza preoccupata. Nell'attesa della visita, mi ha raddoppiato a
2 compresse al giorno di furosemide. La terapia attuale è: eutirox 50; ASA 100; carvedilolo 6, 25; rapipril 5 mg; allopurinolo; simvastatina; furosemide; omeprazolo; metformina 750 1c x 2; insulina a colazione + pranzo + cena + prima di dormire. Nel 2008 mastectomia sinistra con
successiva radioterapia. Scusate, ma avrei bisogno di un Vostro parere, possibilmente prima del 20 p. v.
Vi ringrazio moltissimo Sandra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ho i dati della sua ecografia ne' della sua funzione renale e non so se i suoi dati siano corretti (150 cm x 70 kg...in tal caso sarebbe in notevole sovrappeso).
La terapia e' mancante di un faramco importante per lei e cioe' un antialdosteronico.Una dose di furosemire cosi' elevata senza tale farmaco non ha senso.
Cerchi di bere almeno 1,5 litri di acqua al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso