Informazioni qt

Buonasera dottori, intanto grazie per quello che fate
Mi piacerebbe sapere un'informazione.. . Nella mia vita ho fatto diversi ecg un holter e un ecocolordoppler risultati normali.. Volevo sapere del qt lungo perché in alcune situazioni (sono ansioso) soffro di depersonalizzazione e derealizzazione accompagnate da palpitazioni.. . Sapendo che il qt lungo si fa notare proprio quando di hanno emozioni o ansie chiedervi se quello che mi succede è un sintomo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Assolutamente no
Il QT lungo non provoca alcuna sintomatologia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in sostanza se l'avessi si sarebbe potuto vedere dagli esami da me svolti? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Certo che si dato che è una diagnosi ECG grafica

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto allora mi tranquilizzo!! È stato gentilissimo dottore un caro saluto
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore se mi permette volevo farle un'ultima domanda.. Io sono un soggetto tendenzialmente bradicardico come ha evidenziato anche l'ultimo holter svolto e dato che anche mio padre e mio fratello lo sono... Ultimamente però I battiti mi si sono alzati perché sto vivendo u. Periodo di forte stress e sono intorno ai 70/80.. Volevo chiederle se quando passerà il. Momento torneranno normali oppure l'ansia e lo stress cambiano il cuore.
grazie anticipatamente dottore
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
70/80 di frequenza e' un valore normale.
Di che si preoccupa scusi?

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore... Mi. Preoccupavo perché è un periodo di forte stress ma. Io in linea di massima da sempre sono molto ansioso, pensa che i soggetti come me siano più a rischio di morte improvvisa rispetto agli altri?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E perche' mai dovrebbe esserlo?

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Perché ho letto su internet che l'ansia aumenta il rischio di morte improvvisa dottore lei conferma questa tesi?
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore quindi lei non crede i soggetti molto ansiosi più a rischio di MI? l'ho letto in internet in diverse pagine e volevo sapere cosa ne pensava lei grazie mille
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non mi risulta.
Tutti gli atleti morti recentemente non erano certo ansiosi e la morte per morte improvvisa nei reparti psichiatrici e' molto rara

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Buon giorno dott cecchini volevo un informazione, l'ansia può creare episodi di tpsv? Grazie mille
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
No

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è finito il lungo periodo d'ansia grazie allo psicologo, dovrei ripetere qualche esame? Premetto che è stato veramente un periodo d'ansia eccessiva magari ho rovinato il cuore che dice?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
come le ho già detto e non glielo ripeterò più, lo stato di ansia non rovina il cuore

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, avrei una domanda... Ultimamente mi sento molto stanco anche quando vado a camminare è come se avessi sempre bisogno di sedermi.. Non so se l'ansia centri però davvero qualunque cosa faccia mi stanco subito.. Ora mi chiedevo può essere segno di scompenso? A giugno scorso ho fatto un ecocolordoppler e risultava frazione d'eiezione del 65%... Può essersi abbassata tanto in 6 mesi? Grazie anticipatamente
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' normale!

arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma intendevo che quando ho fatto l'esame era 65 percento... Ora non lo so e il fatto di sentirmi sempre stanco mi fa collegare allo scompenso, intendevo se in 6 mesi da 65 percento magari può essersi abbassata...
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non vedo perché .
Se non cura L sua ansia vivrà sempre male
Arrivederci