Vorrei smettere di prendere betabloccante

Salve. Da anni prendo betabloccante dato mi dal mio medico per tacchicardia iniziata in gravidanza con attachi di panico. Prendevo bisoprololo 2. 50 che hanno dimezzato qualche anno fa al pronto socorsso. Adesso continuo prendere quello da 1. 25. Fatto gli esami che risultano tutti nella norma. Tacchicardia mattutina da un po di tempo perche ho periodo di stress. Parlando con la nuova dottoressa mi consiglia di cominciare dimezzare per poi passare a Inderal.. secondo lei piu addato alla mia tacchicardia da ansia. Vorrei parere.. . Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta' sono farmaci simili , la differenza e' pero' sia il dosaggio (molto piu' elevato con l' INDERAL), che la posologia, almeno due dosi al giorno se non tre perche' l' effetto del propanololo e' molto piu' breve del bisoprololo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi smetto uno blando cambiandolo con uno piu forte...Ma smettere del tutto con betabloccanti e possibilie?Grazie della sua veloce risposta al primo post