Possibile problema di cuore

Gent. Li dottori, premetto di essere una persona ansiosa. Da sempre. Anche ora che ho 30 anni. Di attacchi di panico ne avrò avuto uno o due nella mia vita ma stavolta era diverso e temo qualcosa di serio al cuore.

Tutto e iniziato con una frattura al mignolo del piede, che mi è stato fasciato senza darmi eparina e ho iniziato a temere trombosi soprattutto quando nonostante io cammini un po, ho formicolio o colore blu sotto la pianta del piede che passa massaggiando la zona.

Da quel momento ho avuto ansia ma l'ultima volta questa ansia e diventata panico. Mi sono successivamente calmata ma ciò nonostante avevo fame d'aria, costrizione al petto, al centro e dolore e bruciore al petto sinistro verso il braccio (ieri) e mi accompagna tutt'oggi questo bruciore.

L'attacco sembrava passato dopo una doccia, restava solo il fastidio al braccio ma poi è ricominciato. Quando mi ero nuovamente calmata, ho avuto un orgasmo, la cosa mi imbarazza ma durante ho sentito il cuore come mi uscisse dal petto amplificando quella sensazione di dolore che avevo e che ho anche oggi. Potrebbe essere che l'orgasmo è avvenuto in fase di panico e quindi ho sofferto così?

Il pronto soccorso non mi ha visitata, mi hanno liquidata dicendo che forse era ansia, all'accettazione stessa. Ne parlerò col mio dottore ma questa sensazione di dolore e bruciore con tachicardia mi accompagna ancora oggi e non mi è mai successo. Spesso di inverno, quando dormo, mi risveglio sentendo un piccolo tonfo al cuore, come fosse una pausa dei battiti. L'insieme di queste cose mi spaventa molto e ovviamente sono consapevole di creare una reazione a catena che non mi è di aiuto.

Potrebbe esserci qualcosa di serio?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha una elevata quota di ansia, che va inquadrata e trattata da uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il mio medico di base dopo avermi visitata, mi ha suggerito visita per tiroide e andrò anche a fare un consulto psicologico.
Saluti.