Extrasistoli ventricolari trattate con congescor 1,25 mg

Buongiorno Dottori, da una settimana sto assumendo il congescor 1, 25 mg, prescritto dal cardiologo dopo tutti i controlli effettuati (ecocolordoppler, elettrocardiogramma, holter e prova da sforzo) dai quali sono emerse extrasistoli ventricolari presumibilmente benigne.
Dall'holter sono state riscontrate circa 11. 000 extrasistoli rilevate maggiormente la notte.
Da qualche giorno, dopo aver iniziato la cura con il beta-bloccante, ho notato che le extrasistoli sono diminuite, però mi capita di avere delle serie di battiti molto veloci a riposo, che variano da 3 a 15 circa molto più veloci del mio battito normale e poi rallenta o si presenta qualche extrasistole.
Potrebbe essere una conseguenza del farmaco o cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta se ha davvero 11.000 extrasistoli ventricolari e epr lo piu' notturne (cioe' quando la sua fgreqeuwnza rallenta fisiologicamente) dare un beta bloccante non mi pare il farmaco migliore.

ovviamente non so niente di lei:
malattie pregresse,
terapia in atto inclusi farmaci non cardiologici, abitudine al fumo
dati ecografici cardiaci e
ecg sotto sforzo

e quindi mi risulta essere difficile aiutarla

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso