Extrasistoli ventricolari sono pericolosi come posso fare x eliminarli

Salve mi chiamo Francesca ho 28 anni le spiego già di mio sono una persona molto ansiosa, un giorno mi stesi sul letto e sentivo questi battiti alla gola ho deciso di fare holter dal risultato è uscito che ho exstrasistoli ventricolari ora quello che mi domando ma sono pericolosi? Ho tanta paura non esiste rimedio per togliere questo fastidio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' per cortesia fare copia ed incolla del referto Holter?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo ma non riesco a fare copia incolla
[#3]
dopo
Utente
Salve il copia incolla non sono riuscita a farlo ma le ho scritto tutto come sta sul holter .......
Ritmo sinusale , con variazione della frequenza cardiaca dal valore minimo di 42 b/m al valore massimo di 140 b/m (media : 83 b/m )
Conduzione A/V nei limiti . PR : 142 msec.
Rare( 12 ) extrasistoli sopraventricolari singole , con una coppia e 2 brevi runs, il più lungo di 4 battiti.
Molte (391) extrasistoli ventricolari singole , monomorfe , con 4 periodi di trigeminismo
Assenza di pause significative e di variazioni significative del tratto ST-T
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Holter nella norma.
Si tranquillizzi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Come posso risolvere il problema x questo extrasistoli mi danno fastidio sentirli