Paura di avere un infarto a 20 anni.

salve ho 20 anni e fumo sigarette purtroppo ultimamente ho diminuito drasticamente.. .
purtroppo dalla morte di mia madre biologica causa infarto nella notte a seguito di un overdose
ho continuamente paura di avere un infarto.. . ho eseguito un ecg a riposo e mi hanno detto tutto okey e sono andato dal medico di base.. .
sono gia stato in cura psichiatrica per derealizzazione.. . Doc. . . Panico volevo sapere anche se purtroppo faccio uno stile di vita cattivo tipo mangio wustel di sera noccioline cio che capita e faccio poco sport e possibile mi venga un infarto da un momenti all'altro nonostante la mia giovane età..
mi vengono delle ansie con dolore al braccio al petto dietro la schiene alla mandibola sudo a volte mi viene da vomitare a detto della dottoressa sono sintomi psicosomatici
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
beh se fuma ed ha una vita così sregolata ovviamente non penso che lei abbia davvero paura.
chi ha paura di affogare non si butta in mare..
Quindimsmetta di fumare e mangi meglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio ma è gia da un po che non conduco la stessa vita ho cominciato a non mangiare schifezze e a fumare massimo 4 sigarette al giorno sono lo stesso ancora a rischio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è sulla strada buona , continui e smetta di fumare del tutto

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio veramente dottore
[#5]
dopo
Utente
dottore buonasera questa sera la cosa sembra più viva che mai dolore misto a bruciore in petto con sensazione di liquido come se avessi un liquido in petto formicolio oppressione e dolore schiena parte alta con mancanza d'aria posso stare tranquillo secondo lei?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non si mette nelle mani di uno psicoterapeuta avra sempre una qualita' di vita ridotta.

Arrivederci