Sindrome qt lungo

Salve, contatto per chiedere un informazione in base a questa sindrome, sono in cura con paroxetina 20 mg e zoloft 25 mg per disturbi di attacco di panico e ansia generalizzata, so che gli antidepressivi possono allungare il qt.
Volevo chiedere un parere in merito ad un ecg che ho fatto 2 settimane fa, avevo ritmo cardiaco a 90 è un qtc di 449, è nella norma o troppo alto?
Varia in base al ritmo cardiaco e essendo io agitata in quel momento e avendo battiti a 90 mi sembrava un valore alto.. con un battito normale allora quanto c’è L avrei avuto? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per QTc Sinintende il qt corretto in base alla frequenza . Inoltre solitamente viene calcolato con la formula di Bazett invece che con quella di Fridricia molto
Più attendibile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto immediatamente,
Quindi il valore va bene?posso star tranquilla?la ringrazio arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Ho letto ora bene il referto,il cardiologo scrive qt ai limiti superiori,dovrei tenermi controllata?la ringrazio anticipatamente.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo sinceramente alcun motivo di preoccupazione

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#6]
dopo
Utente
Salve,Oggi ho fatto un altro ecg perché stamattina ho avuto un episodio di tachicardia a 183 battiti al minuto molto violento,sono andata al ps e nel referto dell elettrocardiogramma c’è scritto possibile sovraccarico,che significa?ringrazio anticipatamente