Mal di schiena in zona lombare, e nausea possono essere un sintomo di infarto nella donna?

Donna di 69 anni da anni in cura per controllo ipertensione, colesterolo 261 controllato con integratori. Trigliceridi 340. Ecodoppler recente e regolare.
Un mal di schiena improvviso in zona lombare e nausea, possono essere sintomi di infarto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No di certo.
Non capisco cosa intenda con Colesterolo a 260 mg\dl controllato con integratori.
A partecipare ne gli integratori non risulta inoltre il rischio cardiovascolare ...Ma che valori di colesterolemia trova sotto integratori?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi ha rasserenata.
Per il colestrtolo, sono intillerantw alle statine quindi prendo integratori tipo ezimega soerando che mon aumenti.
Più o meno funziona.
Ancira grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha 261 mg di colesterolo non mi pare funzioni affatto. Che valore riscontra di LDL?
I trigliceridi sono molto elevati...Segue una dieta povera di carboidrati? Assume fibrati?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, da esami di questi giorni
colesterolo totale 228 / HDL 64
trigliceridi 256.
Non assumo fibrati sempre per intolleranza ( avevo provato Fenofibrato)
Nel frattempo il mio mal di schiena si è spostato in alto tra le scapole.
Ma mi scusi, forse sono un po' ipocondriaca perchè un mio amico ha recentemente avuto un infarto dopo vari giorni di mal di schiena.
Buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei
Mangia troppo carboidrati come si evince dal valore dei triglyceridi

Arrivederci