Extrasistoli violente

Gentile dottore,

Dopo aver effettuato nel corso degli ultimi anni vari accertamenti (il mio ultimo ed unico holter effettuato risale a novembre 2018), le extrasistoli mi stanno condizionando in negativo la vita.

Ultimo avvenimento e mai successo prima, durante attività sessuale.

Il mio holter del 2018 non aveva rilevato nessuna aritmia. Devo ripeterlo secondo lei?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se le extrasistoli si presentano ora lo ripeta....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Ho eseguito l’holter di controllo. Di seguito i risultati:

FC media 67
FC MIN 45
FC MAX 108

Conclusioni
Ritmo sinusale di base con normale conduzione atrioventricolare. Normale escursione circadiana della frequenza cardiaca. Non modificazioni significative del tratto ST. Non sono state registrate aritmie ipocinetiche maggiori nè ipercinetiche. Quando avverte disturbi, non si registrano significative modificazioni del tracciato o del ritmo.

Quello che mi chiedo è perchè continuo ad avvertire extrasistole violenti, ad esempio come avvenuto durante attività sessuale. Devo fare ulteriori accertamenti e/o consultare un cardiologo?

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei come vede non ha alcuna aritmia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Le extrasistole continuano a presentarsi soprattutto dopo aver mangiato. Sebbene l’holter ha escluso aritmie, consiglia qualche altro controllo specifico? O semmai consiglia un qualcosa per attenuarle?

Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei NON ha aritmie, da quanto dice l' holter.
Il niente NON si attenua

arrievderci