Tachicardia o ansia

Salve a tutti gentili dottori, allora ho dei battiti accelerati che li sento in gola da circa venerdì sera. Sono a riposo e sento questi battiti che aumentano. Sono in cura da un cardiologo, ho fatto tutti gli esami, ECG più di una volta, ed è uscito tutto apposto, prova da sforzo fatta a febbraio ed è uscita apposto, holter delle 24H tutto apposto e poi il mio cardiologo per approfondire di più mi ha fatto fare un holter di 5 giorni e anche quello è uscito tutto apposto. Lui mi ha dato anche una cura Cardicor 1, 25 da prendere una volta al giorno, ma io non noto nessun cambiamento, ho sempre questi battiti accelerati sia a riposo, sia quando corro, sia quando mi alzo dal divano di scatto, in più nell’ultimo periodo ho male al collo, e quando lo muovo scricchiola anche, vertigini, debolezza, male alla schiena, male alla mandibola, male alle gambe, mi sento stordito, non so sono sintomi strani. Poi a volte ho anche delle sensazioni strane al petto e allo stomaco come un fastidio non so un senso di pesantezza, bruciore. Io non so più che fare, devo fare qualche esame più approfondito, non lo so. Preciso che prendo molto caffè, mangio molte schifezze, e appena finito di mangiare mi butto subito sul letto o divano. Non vivo più tranquillo. Aspetto una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
( si scrive tutto a posto e non ...apposto).

se i suoi holter sono normali significa che lei non ha alcuna tachicardia.
Inoltre smetta di bere tanti caffè ,mangi meglio e cammini almeno un ora al giorno.

che senso ha dire quelle,cose senza porvi rimedio?

Lei ha 19 anni... e vuole ammalarsi faccia pure, è maggiorenne

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, non sto vivendo più tranquillo, ho paura di andare a giocare a calcetto con gli amici per paura che mi avvenga qualcosa perché anche se faccio quattro passi ho il cuore a mille e il fiatone, non bevo, non fumo, prendo solo tanti caffè al giorno. Anche stamattina quando mi sono svegliato, avevo il cuore che mi batteva forte, senza far nulla. Mi sto preoccupando molto, non so più che fare, devo fare qualche esame più approfondito?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, riduca il caffe'...se le da' fastidio perche' ne beve cosi' tanti?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi lei mi dice che proviene tutto dal caffè. Va benissimo ridurrò il caffè, continuerò a prendere la cura che mi ha prescritto il mio cardiologo e le faccio sapere come va. Perché sto da quasi due anni con questi sintomi, e ogni giorno è sempre la stessa ossessione mi sta per venire un infarto o qualcos’altro . Grazie mille dottore.