Risveglio mattutino con molta debolezza muscoli spalle ed extrasistoli

Gentile Dottore
Ho 48 anni, assumo da più di 20 anni (x grave lutto familiare) escitalopram 0. 20 mg, 1 al dì, Xanax da 0. 50, di solito 3-4 al dì, 1 Bifrizide, Lansoprazolo da 0. 15 ed Inderal da 0. 40 datami dal cardiologo ben 16 anni fa x tachicardia su base ansiosa. La dose era di 3 compresse al dì. Ultimamente ho esagerato nell assumerlo, sono arrivata a prenderne 2 insieme appena sveglia e altre 3 durante la giornata perché, sentendosi debole, avvero subito tachicardia e di conseguenza assumo la co oredsa.
Ora da qualche giorno mi sveglio con debolezza muscolare alle spalle e braccia, mi fanno male le spalle e soprattutto me le sento stanchissima e, quando passo da posizione sdraiata a eretta, dopo pochi passi, sento extrasistoli, appena parlo o faccio movimenti tipo alzare le tapparelle.. . Tutto ciò nn dura molto, passa dopo poco però non ne capisco il motivo.. Sono stata al p. s. 2 settimane fa x ansia e l elettrocardiogramma andava bene, esami sangue anche.. . .
Non vorrei fosse il troppo Inderal preso. Aggiungo che questa sensazione di sfinimento si attenua solo verso tardo pomeriggio x poi ripresentarsi il mattino dopo.. .
A cosa può essere dovuta?
Potassio era nella norma.
Ringrazio per la risposta ed auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se lei assume un dosaggio di Inderal da cavalli non può lamentarsi degli effetti collaterali.
Ne parli con il suo Medico per scalare il dosaggio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso