Tachicardia notturna

Buongiorno. È già La seconda notte che mi capita (a distanza di un mese) di svegliarmi, andare in bagno e poco dopo inizia la tachicardia, non sono agitata ma sento il cuore che inizia a battere forte. Entrambe le sere ho avuto dissenteria ed è successo sempre dopo 3/4 ore dal pasto. E dopo 10 minuti circa, rimettendomi a letto, passa.
Quest'anno ho eseguito vari esami cardiaci (holter 24 ore, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e test da sforzo) tutti nella norma. Mi chiedo a cosa possa essere dovuto questo aumento della frequenza cardiaca dal nulla.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma l holter è risultato normale?
Cosa intende lei per tachicardia ..che frequenza raggiunge ? assume farmaci?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, si l'holter è risultato normale. Non ho contato i battiti purtroppo ma batteva davvero molto forte... L'unico farmaco che prendo è l'eutirox per l'ipotiroidismo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se e' risultato normale significa che non ha alcuna aritmia...

Arrivederci