Fruscio al livello del cuore

Buonasera
Da qualche giorno avverto solo sotto sforzo un gorgoglio un fruscio non so come spiegarlo nella parte sinistra del torace, proprio sotto le costole.. . Basta un colpo di tosse, il cuore che inizia di nuovo ad avere un andamento normale e questa sensazione passa.. Inoltre durante la giornata sento tipo dei colpi al torace ed un improvviso battito strano, il mio medico curante mi ha rassicurato dicendo che sono delle extrasistole benigne. Ho fatto un controllo cardiologico un anno fa ma non avevo questi sintomi e il cardiologo ha trovato tutto nella norma.. Un mese fa ho avuto una bronchite riscontrata con un rx torace ed una forte sinusite che ancora oggi mi lascia molto muco..
Questa sensazione che sento può essere dovuta ad un problema cardiaco?
Misuro spesso la pressione arteriosa e varia dai 70/80 la dia e 115/120 la sys con battiti che variano dai 75/85.. .
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il cuore non gorgoglia ne' tantomeno fischia .
può darsi che sian dei catarri bronchiali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto mi ha tanto tranquillizzata...
Grazie ancora