Pressione alta ed assunzione farmaci

Dott. Cecchini buona sera, un anno fa ho avuto un infarto con il posizionamento di 3 stent. Sono in cura co Pantorc 40 + Efient 10 mg la mattina; Congescor 2, 5 + cardioaspirin dopo pranzo; 10 gocce di Xanax e Xatral 10 mg prima di cena; Torvast 20 mg dopo cena e Absorcol 10 mg ore 22.
Desideravo sapere se posso assumere contemporaneamente Absocol e Torvast dopo una mezzora dalla cena.
Desideravo chiederle se è normale avere una pressione arteriosa intorno ai 140 con 84 rilevata subito dopo essere stato in movimento (salire scale, camminare, muoversi) per poi dopo 5 minuti di riposo scendere a valori normali 118/120 la massima con 78/82 la minima con pulsazioni che vanno da 68 a 75. le pulsazioni si mantengono tali anche quando prendo i valori pressori subito dopo essere stato in movimento. la mia età è di anni 65.
Da pochi giorni ho fatto ecg normale ed ecocardio ed è risultato tutto nella norma. Il cardiologo mi dice addirittura che non si evidenzia nemmeno l'infarto che ho avuto un anno fa. nell'ecg si nota solamente un blocco di branca destra incompleta, ma dice che poteva esserci anche prima dell'infarto.
Cosa mi consiglia Lei?
Grazie anticipate per la risposta che vorrà fornirmi.
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che i suoi valori pressori e di frequenza siano normali.
la,terapia mi pare razionale.
Cammini almeno un ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, riguardo all'assunzione contemporanea di
Absorcol 10 mg e Torvast 20 mg
Anzzichè assumerli uno alle 20 e uno alle 22 posso assmerli assieme alle 22 ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente si

arrivederci