Pillola pressione

Mio padre è da qualche mese che prende la pillola della pressione poiché la stessa aveva valori pari a 150-90. Il primo dosaggio era pari a 15 mg, ma la pressione non variava. Poi siamo passati a 30 mg, la pressione era scesa di poco con valori 135-85.
Adesso a 30mg + 12, 5 per urinare. Il farmaco credo si chiami zentipress. la sua pressione ora è pari a 123-73 circa.
È normale oppure è troppo bassa? Stamattina mentre guidava ha sentito un lieve capogiro e dopo pranzo a riposo era quel valore scritto pocanzi. A giugno ha eseguito elettrocardiogramma, ecocuore, ecodopler tutto nella norma data la sua età 56 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
adesso ha valori perfettamente normali.
Lo faccia bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso