è possibile soffrire di pressione alta ed improvvisamente averla bassa a 90 60?

Salve ho 29 anni un mese dopo il parto naturale, vado in PS xke noto dato la vista offuscata pressione 160 90 mi danno una pillola e torno a casa vado il giorni dopo dal cardiologo e siccome allattavo mi diede aldomet dopo 4 mesi smetto di allattare e il cardiologo mi da triatec mezza compressa al mattino pressione sui 130 80 di meno e n di più in qst mesi. Stamani mi sveglio tutta intontita vertigini e 0 forze nn prendo la pillola triatec e misuro la pressione 90 60.. . è possibile un abbassamento cosi? il mio dottore lo trovo solo settimana prossima cosa posso fare nel frattempo? sn sola cn due bimbe e sn abbastanza senza forze grazie e scusatemi se mi sono dilungata troppo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
A parte il fatto che il suo Medico per legge deve essere raggiungibile tutti i giorni, eventualmente con un sostituto ,non vedo motivo,di preoccupazione.
Che dosaggi di Triatec assume? beve al,emo un litro e mezzo di acqua al giorno ? controlli imvalori pressori un paio di volte ala giorno questa settimana

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie ,il mio medico c e una sola volta a settimana al suo studio x qst mese nn so x quali motivi, cmq assumo mezza di triatec al mattino quindi misuro e se non è bassa cm ieri l assumo?io bevo 2 l d acqua mangio sano poco sale e ogni giorno 30 minuti di camminata veloce xke cmq sn in sovrappeso anche perdendo ultimamente un po di chili,cmq cm è possibile qst cosa dell abbassamento? Poi un ultima cosa il dottore mi ha consigliato di fare prova da sforzo dato malattie come diabete pressione alta e malattie cardiache familiari e per valutare se sospendere la cura xke sostiene che era dovuto al post parto e che nn sn ipertesa, può succedere?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ancora non mi ha detto il dosaggio del Triatec.....mezza da 5 o mezza da 10 mg?

In ogni caso se tali valori sono confermati avverta il suo medico per valutare la opportunita' di sospendere o ridurre ulteriormente la terapia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore si mi scusi mezza compressa da 5mg
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Quindi un dosaggio molto basso. Beva due litri di acqua al di

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ok già lo faccio, quindi sospendere o meno?ieri e oggi più o meno misurazione uguale 115 72 107 67 senza assumere la mezza compressa
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Guardi noi non possiamo modificare terapie per regolamento del sito.
si rivolga al suo medico