Sbalzi di pressione

Buongiorno a tutti voi dottori. Sono un uomo di 40 ho praticato sport intenso fino all' eta di 36 anni. Quando, ho avuto, stando a digiuno un intera giornata, occupato per lavoro, una crisi ipertensiva, tachicardia ed extrasistole. I valori si ristabilirono solo dopo avermi attaccato un lavaggio in ambulanza,, giorno 22 febbraio 2016. Non ho piu' dimenticato quella data, perché da allora ogni qualvolta non arrivo in tempo al pasto principale pranzo soprattutto ho l'impressione della stessa sensazione. E non mi sbaglio. Generalmente di sera e al mattino la pressione è di 110/80 bpm 52, mentre a digiuno interrompendo i pasti per 6 8 ore i valori pressori arrivano anche a 100/150 bpm 92 ed extrasistole ventricolari che sento e che proseguono anche dopo il pasto, mentre la pressione dopo il pasto. Inoltre mi si ovattano le orecchie e mi sento intontito. Questa situazione mi crea immenso disagio credo che mi abbia portato alla depressione, infatti vivo sempre in allerta da allora. Vorrei chiedere a voi esperti cosa succede al mio corpo in tali occasioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
senta, gentile utente...
non spcosa lei intenda quando parli di....lavaggio in ambulanza....(?????)

inoltre 150/100 non rappresenta certo una crisi ipertensiva....

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta! Iniziarono a tremarmi le braccia si calo' la voce sentivo il cuore che mi batteva in modo irregolare e accusavo fame, non riuscendo piu' quasi a muovermi le persone che mi videro chiamarono l'ambulanza. All'arrivo sentivo il medico che diceva di stare tranquillo mentre l'infermiera prendeva i parametri e riferiva al medico che non cambiava nulla nemmeno dopo qualche minuto che mi somministrano calmanti. Allora il medico mi attacca una soluzione endovenosa che non so cosa fosse e ricordo che un attimo dopo iniziai a riprendermi. Dopo ciò il medico disse di andare in ospedale per accertamenti, ma io siccome mi ero ripreso firmai il rifiuto e me ne andai. Questa è stata l'esperienza in pratica, non ho mai saputo cosa mi è successo a causa anche mia e della mia superficialità che mi ha portato in seguito ad avere problemi di attacchi di panico, per paura che riaccadesse. Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' verosimile che abbia avuto proprio un attacco di panico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ha confermato quello che ha detto lo psicoterapeuta, volevo sentirlo da un cardiologo. Ho fatto anche visita cardiologica di routine, ma non ho mai parlato di queste cose. Grazie cordialità