Valvola aortica buspide

Salve a tutti, da pochi mesi mi hanno diagnosticato per la prima volta valvola aortica bicuspide con una lieve insuff aortica e lieve insuff mitralica. Ho 20 anni e sono preoccupata per il futuro in quanto volevo sapere se tutti coloro che hanno una bicuspidia dovranno in seguito sottoporsi ad intervento? Nel caso in cui, verso quale etá? So che si va incontro ad intervento solo in condizioni severe però ho paura per un intervento in seguito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non necessariamente le aorte bicuspidi vanno operate
Esegua un ecocolordoppler cardiaco all anno e la profilassi antinendocaridte prima di interventi odontoiatrici o endoscopie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso