Cuore in gola dopo sport

Salve gentili dottori, sono anni che non svolgo attività fisica e sia la nutrizionista che la cardiologa mi hanno consigliato movimento fisico.
Allora oggi ho iniziato con 20 minuti di tapis rulant e 10 minuti di esercizi a terra.
Mentre svolgevo gli esercizi ero affaticata e con il cuore in gola.. Il tapisroulant aveva il controllo pulsazioni e da 68 sono salite a 102 nella fase più acuta di camminamento.. Poi sono tornate a 70.
Ora mi sento stanchissima e con il cuore in gola ma non so se é una sensazione mia.
Premetto che non ho mai fatto sport in questi anni perché avevo paura pe il mio cuore.. Visto che spesso soffro d ansia e questo mi provoca senso di cuore in gola e agitazione.
Ho sbagliato a iniziare a allenarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei ha dei valori normali

arrivderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma é nor. Alé che con l attività fisica aumenta?
E questa sensazione?
[#3]
dopo
Utente
Adesso é a 84 di battuti con pressione 99/55
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Guardi sono valori normali

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
E come mai mi da così fastidio sentirli?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Perche' ha problemi di ansia e si e' focalizzata sul cuore.

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ma é normale che alla mia età batta così forte?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non batte forte, ha valori normali , come le sto dicendo ripetutamente

La saluto